Tutorial per installare la lingua giapponese sul tuo pc!, Seguite queste mosse, e potrete vedere i carattreri giapponesi quando navigate e non!

« Older   Newer »
  Share  
Sousuke_Sagara87
view post Posted on 12/7/2008, 16:47     +1   -1




Per installare la lingua giapponese su vostro PC, con sistema operativo Windows XP, dovete seguire queste regole (e avere il CD del sistema operativo):

Per prima cosa andate a "Start" selezionate "Pannello di Controllo".

image



Da "Pannello di controllo" scegliete la voce "Opzioni internazionali della lingua" per la visualizzazione classica o "Data, ore, lingua e opzioni internazionali" per la visualizzazione per categorie:

Per la "Visualizzazione classica":

image



Per la "Visualizzazione per categorie":

image



Dopo di che, questo riguarda la visualizzazione per categorie, scegliere "Aggiungere altre lingue"

image



Alla fine, l'ultimo passo, è questo: in "Opzioni internazionali e lingue" (finestra aperta dopo aver cliccato su "Aggiungere altre lingue", per la visualizzazione per categorie, e su "Opzioni internazionali e lingue", per la visualizzazione classica) e scegliere, nella finestra Lingue, "Installa i file delle lingue dell'Asia orientale".

image




Per il Windows Vista esiste, anche, la possibilità di installare il pacchetto delle lingue orientali tramite il sito di updating:

Una volta sul sito, cercate gli "Aggiornamenti" e poi "Aggiornamenti facoltativi". Qui potrete selezionare il supporto per la lingua giapponese.


Spero vi sia chiaro!

Edited by Sousuke_Sagara87 - 11/9/2008, 19:20
 
Top
.: Saru :.
view post Posted on 12/7/2008, 17:20     +1   -1




Ottima spiegazione :Yoyo49.gif:
 
Top
Kurzfumoffu94
view post Posted on 12/7/2008, 19:53     +1   -1




lo faccio subito XD
 
Top
:: Sousuke Sagara ::
view post Posted on 14/7/2008, 09:57     +1   -1




Introduco che in quelle stesse installazioni dovrebbe installare anche Microsoft IME, che è appunto un emulazione software dei caratteri giapponesi via tastiera (per chi non avesse ovviamente tastiere con Layout giapponese poichè questo programma è essenziale per noi occidentali).
 
Top
Sousuke_Sagara87
view post Posted on 14/7/2008, 10:02     +1   -1




CITAZIONE (:: Sousuke Sagara :: @ 14/7/2008, 10:57)
Introduco che in quelle stesse installazioni dovrebbe installare anche Microsoft IME, che è appunto un emulazione software dei caratteri giapponesi via tastiera (per chi non avesse ovviamente tastiere con Layout giapponese poichè questo programma è essenziale per noi occidentali).

Ti riferisci all'ultima finestra, anziché scegliere lingue, scegliere "Avanzate"?
 
Top
:: Sousuke Sagara ::
view post Posted on 14/7/2008, 13:35     +1   -1




Le avanzate non c'entrano nulla. Il discorso è che ogni qualvolta che installi una suite di font e strumenti orientali, automaticamente dal CD di installazione di XP ti mette dentro l'IME, per la quale selezionando la lingua che si vuole usare, ti appare automaticamente con le varie funzioni (scrivere katakana-hiragana e via dicendo).

Edited by :: Sousuke Sagara :: - 14/7/2008, 15:44
 
Top
kalinè
view post Posted on 28/12/2009, 18:31     +1   -1




grande!grazie mille^^
 
Top
ARX-7 SAGARA
view post Posted on 29/12/2009, 08:03     +1   -1




complimenti ottima spiegazione!!!
 
Top
.: Saru :.
view post Posted on 3/2/2010, 13:06     +1   -1




Però ancora non sono riuscita a far funzionare la tastiera giapponese o.o come si fa?
 
Top
rck
view post Posted on 3/2/2010, 14:13     +1   -1




Ma hai proprio la tastiera con i caratteri giapponesi o vorresti solo scrivere ideogrammi usando la tastiera normale?
 
Top
issa96
view post Posted on 4/2/2010, 19:49     +1   -1




ma ...con vista cambia qualcosa??
 
Top
.: Saru :.
view post Posted on 6/2/2010, 19:18     +1   -1




No no ho la tastiera normale, ho solo installato la lingua giapponse ma non mi scrive un tubo X°D
 
Top
rck
view post Posted on 7/2/2010, 11:38     +1   -1




Guarda io ho provato questo sul mio pc con XP e su Office funziona.
Prova a fare quel che ti dice! Se hai problemi al massimo fammi sapere che cerco altro...
 
Top
nargaruga
view post Posted on 11/8/2010, 14:30     +1   -1




e se io non ho il cd del windous?
 
Top
Gangared
view post Posted on 11/8/2010, 16:29     +1   -1




CITAZIONE (nargaruga @ 11/8/2010, 15:30)
e se io non ho il cd del windous?

Se hai vista vista o windows 7 puoi fare l'update da internet altrimenti non saprei...cmq se cerchi su google trovi il supporto "illegale"..
 
Top
19 replies since 12/7/2008, 16:47   9747 views
  Share