"Il tipo che mi dà da pensare è un sergente", episodio 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2008, 15:48     +1   -1
Avatar

Ci sono pugnali nei sorrisi degli uomini.

Group:
Sousuke Fan
Posts:
6,562
Location:
Napoli

Status:


Salve a tutti....sono nuovo del mondo dei manga e ho intenzione di appassionarmi a full metal panic.Ma vedendo la prima(anzi le prime)puntate sono confuso e vorrei che mi chiariste alcuni punti.....in effetti su youtube ho trovato due episodi 1.Nel primo un sergente dell'esercito insieme a due militari vanno a tokyo per difendere una ragazza dai capelli blu ,e in precedenza un'altra ragazza dai capelli (tipo)arancioni o rossi viene salvata da un robot gigante dall'attacco di In-d(ELicottero utilizzato in russia)con successivi risvolti che probabilmente la maggior parte di voi conosce ;mentre nell'altro ep. 1 il medesimo generale fa esplodere il proprio armadietto pensando che all'interno vi fosse una bomba quando in realtà c'era una lettera d'amore.La ragazza dai capelli blu invidiosa va al luogo dell'incontro che la spasimante aveva proposto.La medesima viene aggredita da tre tipi,etc.....

ora vi chiedo:che cosa succede?si tratta di due stagioni diverse?
 
Top
.Saru
view post Posted on 28/10/2008, 16:26     +1   -1




Esattamente.
Il primo episodio che hai citato è l'ep. 1 della prima serie di full metal panic, composta da 24 episodi
Il secondo invece è il primo espisodio della seconda serie: Full metal panic Fumoffu, composta da 14 o 15 ep. che rispetto alla prima è molto più demenziale e comica
Quindi dipende dai tuoi gusti decidere quale scegliere per prima: se preferisci i combattimenti e i robot giganti parti con la primas serie, se invece vuoi farti 4 risate con una commedia scolastica, guardati prima fumoffu e non te ne pentirai :134iq2:
 
Top
view post Posted on 28/10/2008, 17:24     +1   -1
Avatar

Ci sono pugnali nei sorrisi degli uomini.

Group:
Sousuke Fan
Posts:
6,562
Location:
Napoli

Status:


ihih ok grazie ma preferisco guardarle in ordine cronologico!grazie delle spiegazioni!
 
Top
*Foxi*
view post Posted on 1/11/2008, 16:47     +1   -1




ho modificato il titolo della discussione aggiungendo il titolo dell'episodio! ^^
 
Top
elettrico321
view post Posted on 6/2/2009, 13:32     +1   -1




Una curiosità ma la ragazza con i capelli rossi o rosa che compare all'inizio chi è e cosa centra con tutto il resto? Il disco che viene trasportato insieme a lei cosa contiene?
 
Top
Viking++
view post Posted on 6/2/2009, 14:56     +1   -1




CITAZIONE (elettrico321 @ 6/2/2009, 13:32)
Una curiosità ma la ragazza con i capelli rossi o rosa che compare all'inizio chi è e cosa centra con tutto il resto? Il disco che viene trasportato insieme a lei cosa contiene?

Se non vado errato dovrebbe ricomparire all'interno del romanzo "Semaru Nick of Time".
Nelle serie animate non ricompare più (almeno finora).
Che tipo di persona sia, lo si può intuire dal contesto...

Non ti anticipo troppo...

Bye
 
Top
elettrico321
view post Posted on 6/2/2009, 15:47     +1   -1




grazie
posso immaginare chi sia soltanto che non vedendola ricomparire mi chiedevo quale fosse il suo ruolo nella storia.
 
Top
ThePunisher666
view post Posted on 7/2/2009, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (elettrico321 @ 6/2/2009, 13:32)
Una curiosità ma la ragazza con i capelli rossi o rosa che compare all'inizio chi è e cosa centra con tutto il resto? Il disco che viene trasportato insieme a lei cosa contiene?

Beh si capiva chiaramente che era una Wishpered e alla fine di TSR si capisce anche che era braccata dalla Malgam ( si scrive così?? :20qo: ). Poi non si sa più nient'altro.
Questi ovviamente sono i miei punti di vista... ma non ne sono certissimo al 100%­
 
Top
Viking++
view post Posted on 7/2/2009, 18:02     +1   -1




CITAZIONE (elettrico321 @ 6/2/2009, 15:47)
grazie
posso immaginare chi sia soltanto che non vedendola ricomparire mi chiedevo quale fosse il suo ruolo nella storia.

Tranquillo, se non erro dovrebbe ricomparire al momento giusto più avanti nella storia (nei romanzi quantomeno).

Bye
 
Top
Em@n
view post Posted on 9/3/2009, 14:58     +1   -1




su di lei cè anche un errore... sbaglio o la fanno vedere impiccata nella prima serie? anche se so che è viva...
 
Top
*Foxi*
view post Posted on 11/3/2009, 18:02     +1   -1




CITAZIONE (Em@n @ 9/3/2009, 14:58)
su di lei cè anche un errore... sbaglio o la fanno vedere impiccata nella prima serie? anche se so che è viva...

a me non pare proprio ... :116fw9:
 
Top
gionnico
view post Posted on 11/3/2009, 19:51     +1   -1




CITAZIONE (~Foxi @ 11/3/2009, 18:02)
CITAZIONE (Em@n @ 9/3/2009, 14:58)
su di lei cè anche un errore... sbaglio o la fanno vedere impiccata nella prima serie? anche se so che è viva...

a me non pare proprio ... :116fw9:

Se è così c'è un errore nella wikipedia italiana.
Nella versione inglese non compare questo dettaglio.

Come si chiama la ragazza?
 
Top
Viking++
view post Posted on 12/3/2009, 14:05     +1   -1




CITAZIONE (gionnico @ 11/3/2009, 19:51)
[..]
Se è così c'è un errore nella wikipedia italiana.
[..]

Se è per questo ci sono errori anche nella Wikipedia in inglese e in francese.
Wikipedia la posso usare per farmi un'idea generale di un argomento, ma non la considero mai una fonte troppo attendibile.

Un esempio molto divertente è quando vengono fornite delle caratteristiche dettagliate di un sistema d'arma... quando non le fornisce nemmeno il costruttore e/o non sono reperibili nemmeno su stampa specializzata.

Comunque non mi pare che venga impiccato nessuno in Full Metal Panic!

Bye
 
Top
.Saru
view post Posted on 12/3/2009, 14:48     +1   -1




Quella dell'impiccata è solo una visione che ha kaname, forse fa riferimento alla fine che fanno alcuni whispered che sopraffatti dalle voci che sentono nella testa si tolgono la vita.
Sta di fatto che la ragazza in questione non è morta (almeno per ora :20qo: )

il suo nome è
SPOILER (click to view)
Sarah Miller e ricomparirà alla fine di Tsudou Make My Day come progettista del ... :026nc4: :026nc4: vedere sezione protetta (o forse già l'avevamo scritto da qualche parte XD
 
Top
mattypg
view post Posted on 22/12/2013, 13:45     +1   -1




eh già mi sa che ti sei confuso
 
Top
14 replies since 28/10/2008, 15:48   864 views
  Share